Megaupload e Megavideo chiudono per sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    El Papu

    Group
    Direttore
    Posts
    7,690
    Reputation
    0
    Location
    Tuscany

    Status
    Anonymous
    La compagnia Megaupload è sotto accusa per violazione di copyright e delle leggi anti-pirateria, provocando una perdita di oltre 500 milioni di dollari a causa della condivisione illegale di film ed altri contenuti.

    La procura federale ha chiuso il maggior servizio mondiale di streaming e file sharing su internet, Megaupload.com, e ha condannato il proprietario e altri membri dello staff per violazione delle leggi di pirateria. Come riporta The Associated Press, l’accusa rivolta alla compagnia è di costare oltre 500 milioni di dollari per gli introiti persi dalla mancata vendita di film ed altri contenuti. Lo stato di accusa è stato aperto dopo che il giorno prima diversi siti sono stati sospesi in segno di protesta, in seguito a due proposte del congresso che ostacolerebbero la pirateria online di programmi TV e film.

    Megaupload.com, con i siti del suo network – tra cui Megavideo – è il 13esimo sito più popolare del pianeta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Direttore
    Posts
    8,186
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hood @ 19/1/2012, 22:20) 
    Ci hanno messo anche troppo a chiuderlo :asd: Tutti andranno nello sconforto ora, mi dispiace di più per megavideo poichè non c'è un altro vero playes o come si chiama per vedere in streaming, ma tanto io non guardo mai film e men che meno i streaming ;)
    Tanto i nostri capitoli non li uppiamo su megaupload :asd:

     
    Top
    .
  3. ¬Ji Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io ora dove minchia me li vedo gli anime? D: Non ho gli sbatti di scaricare ogni singola puntata ogni volta D: Comunque sta cosa manda a quel paese un sacco di forum che saranno costretti a riuppare tutto il loro materiale su altri host xD per fortuna che io tutto quello che mi interessava l'ho scaricato xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Direttore
    Posts
    8,186
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ahaha io non seguo nessun anime :sii: Però è un vero problema, praticamente sparisce lo streaming da internet, oppure a questo punto altri uploader simili a megavideo che già ci sono miglioreranno il proprio servizio, essendo scomparso quello che aveva il monopolio quasi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    El Papu

    Group
    Direttore
    Posts
    7,690
    Reputation
    0
    Location
    Tuscany

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hood @ 19/1/2012, 22:34) 
    Ahaha io non seguo nessun anime :sii: Però è un vero problema, praticamente sparisce lo streaming da internet, oppure a questo punto altri uploader simili a megavideo che già ci sono miglioreranno il proprio servizio, essendo scomparso quello che aveva il monopolio quasi...

    Videozer, Videoweed .. ce n'è di siti :asd:
     
    Top
    .
  6. Keran.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio la vendetta degli Anonymous!! :sii:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Direttore
    Posts
    8,186
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Se gli Anonymous si incazzano sono problemi per gli americani :asd:
     
    Top
    .
  8. Keran.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una notizia di ieri.

    Anonymous ha scelto come nuovo bersaglio il Dipartimento di Giustizia americano, la Universal Music, la RIAA, la MPAA, dopo l’annuncio della chiusura di Megaupload e dell’arresto del fondatore che rischia fino a 50 anni di reclusione. I siti Justice.gov e Universalmusic.com sono andati offline oggi pomeriggio, intorno alle 16,30. Stessa sorte è toccata ai siti Riaa.com e Mpaa.org. “Recording Industry Association of America—Department of Justice—Universal Music—all TT, all TANGO DOWN”, questo il messaggio twittato da Anonymous questa sera, con hashtag #OpMegaUpload. In totale, sette persone e due società sono stati incriminati per violazione del copyright, rischiando ora fino a 50 anni di carcere. Megaupload ha guadagnato circa $ 750 milioni grazie alla sua attività. Il Dipartimento di Giustizia ha definito la rimozione del popolare sito di file sharing come una dei “più grandi casi di violazione di copyright degli Stati Uniti”.

    Oggi pomeriggio, la MPAA si è detta a favore dell’oscuramento di Megaupload, in quanto, è stato dimostrato che le forze dell’ordine possono intervenire con decisione per proteggere la proprietà intellettuale. La RIAA, nel frattempo, ha detto che si sente profondamente grata per l’arresto del fondatore di Megaupload. Cary Sherman, CEO della RIAA ha, infatti, sottolineato che “l’accusa delinea un progetto che mirava a generare profitti attraverso il furto della proprietà intellettuale altrui“. Tali parole sono state diffuse in un comunicato stampa apposito. La chiusura di Megaupload e gli attacchi di Anonymous sono avvenuti poco dopo la protesta del Web che si è oscurato in segno di protesta contro la legge antipirateria lanciata dal deputato repubblicano americano Smith, definita SOPA.

    Sherman ha aggiunto, inoltre, di essere un sostenitore sia della SOPA che della PIPA. Quest’ultima legge darebbe al governo americano e ai detentori dei diritti d’autore ulteriori strumenti per limitare l’accesso ai siti cosiddetti “canaglia”, che sistematicamente violano il copyright di terze parti, diffondendo merci contraffatte, tra cui, appunto, film e musica, soprattutto quelle registrate fuori degli Stati Uniti.



     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Direttore
    Posts
    8,186
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Artistico. @ 20/1/2012, 07:31) 
    CITAZIONE (Hood @ 19/1/2012, 22:34) 
    Ahaha io non seguo nessun anime :sii: Però è un vero problema, praticamente sparisce lo streaming da internet, oppure a questo punto altri uploader simili a megavideo che già ci sono miglioreranno il proprio servizio, essendo scomparso quello che aveva il monopolio quasi...

    Videozer, Videoweed .. ce n'è di siti :asd:

    Non ho detto che non ne esistono, ma di certo come qualità e come quantità di file uppati, megavideo era superiore a tutti gli altri. Per questo dicevo che la chiusura di Megavideo potrebbe far aumentare qualitativamente il livello degli altri :sisi:
     
    Top
    .
  10. ¬Ji Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hood @ 21/1/2012, 14:13) 
    CITAZIONE (Artistico. @ 20/1/2012, 07:31) 
    Videozer, Videoweed .. ce n'è di siti :asd:

    Non ho detto che non ne esistono, ma di certo come qualità e come quantità di file uppati, megavideo era superiore a tutti gli altri. Per questo dicevo che la chiusura di Megavideo potrebbe far aumentare qualitativamente il livello degli altri :sisi:

    Sempre se non chiudano anche quelli :troll:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Direttore
    Posts
    8,186
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Ji Dragon @ 21/1/2012, 14:16) 
    CITAZIONE (Hood @ 21/1/2012, 14:13) 
    Non ho detto che non ne esistono, ma di certo come qualità e come quantità di file uppati, megavideo era superiore a tutti gli altri. Per questo dicevo che la chiusura di Megavideo potrebbe far aumentare qualitativamente il livello degli altri :sisi:

    Sempre se non chiudano anche quelli :troll:

    La pirateria su internet non avrà mai fine, se chiudono quelli ne nasceranno altri, non vedo come sia possibile che si chiuda questo circolo vizioso :tek:
     
    Top
    .
  12. ¬Ji Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hood @ 21/1/2012, 14:29) 
    CITAZIONE (¬Ji Dragon @ 21/1/2012, 14:16) 
    Sempre se non chiudano anche quelli :troll:

    La pirateria su internet non avrà mai fine, se chiudono quelli ne nasceranno altri, non vedo come sia possibile che si chiuda questo circolo vizioso :tek:

    Bhe, se vogliono sconfiggere la pirateria su internet c'è solo un modo, ovvero togliere internet xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    15,666
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    E adesso come faccio??? io ci campavo con Megavideo :noo:
     
    Top
    .
  14. ¬Ji Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque secondo me ora chiuderanno moltissimi siti, ma a farlo non lo sarà l'FBI ma bensì chi ha creato quei siti perchè secondo con sta cosa che hanno chiuso mega e arrestato il creatore chiedendo 50 anni di carcere gli fa cacà sotto xD Infatti anche Multiupload ci lascia, o almeno, sono tipo 4 ore che provo a caricare qualcosa ma niente D: Filejungle stessa cosa...sembra che funzionino solo Mediafire, Filesonic e Hotfile D:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Direttore
    Posts
    8,186
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Molti altri siti di filesharing stanno iniziando una ripulito al database e alla cancellazione di account in cui vedono uppati roba illegale. La denuncia a MU ha fatto paura a quanto pare!
     
    Top
    .
16 replies since 19/1/2012, 21:59   56 views
  Share  
.