Milan, Allegri sotto esame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    El Papu

    Group
    Direttore
    Posts
    7,690
    Reputation
    0
    Location
    Tuscany

    Status
    Anonymous
    1328334877dd9e03decb63d00725a03169b2b7fb901327602605
    È questione di feeling e tra il Milan e Allegri non è andato tutto sempre per il verso giusto, a cominciare dal rapporto con i giocatori, vedi Pato, al rendimento in campo. Non si può nemmeno additare e identificare come unico colpevole il tecnico livornese, perché l'anno scorso è stato lui a modellare una squadra in grado di vincere il tricolore con merito e risultati, ma quest'anno l'andamento sul campo è ben diverso e sotto esame finiscono le sfide con le big della Serie A, contro cui i rossoneri non sono ancora riusciti a vincere.
    Il successo contro le grandi si è visto in una sola occasione, per altro in trasferta, ed è stato contro la Roma, ma l'ultima bruciante sconfitta ha le impronte di un sistema le cui radici vanno ricercate nelle scelte di Allegri. La sfida con la Lazio ha evidenziato scelte quanto meno discutibili, perché è uscito El Shaarawy invece di Robihno e Ambrosini invece di Van Bommel, tanto che gli equilibri della squadra si sono sbilanciati e sono arrivai due gol, tradotto due schiaffoni sonori.
    Quando la squadra non funziona si tende a trovare un capro espiatorio per uscire dalla crisi, ma è davvero Allegri il problema del Milan?
    Se così fosse l'ago della bilancia sarebbe nelle mani dell'allenatore rossonero, che deve e può ancora correre verso lo scudetto senza concedersi ulteriori passi falsi, sperando anche che sia la Juve a perdere qualche punto per strada.

    www.tuttomercatoweb.com
     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2012, 08:19   2 views
  Share  
.