Nuove serie: cosa prendere??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Direttore
    Posts
    8,186
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous

    Continua questa discussione



    Come dicevo ho tante serie da iniziare, e a quanto pare un po' tutti, cosa prenderete voi? Parliamone qui!!
    Io quasi sicuro (tutto va poi se mi piace o no, ovviamente) ho Medaka Box, perchè ormai si può definire un concluso (quindi una spesa definita), poi Dorohedoro, perchè ne parlano tutti benissimo e mi ispirai assai. Sket Dance, Toriko e Shingeki forse lì prenderò o forse no, bisogna vedere come tira il vento, direi che i primi volumi di Sket e Shingeki sono d'obbligo, soprattutto perchè essendo planet che stampa pochissimo poi divento introvabili i primi tankobon, poi si vedrà. Per toriko magari aspetto che si accumulino un po' di numeri e poi li prendo tutti insieme...
    Voi invece?? :noo:
     
    Top
    .
  2. ¬Ji Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per mia fortuna in questo 2012 inizio solo Medaka Box, sempre per i motivi citati nella precedente discussione xD Avevo anche intenzione di prendere Toriko, Sket e Shingeki ma poi ho cambiato idea, i motivi sono, oltre ovviamente al solito detto prima, che sono serie in corso e che sono potenzialmente da più di 30 volumi, e non mi posso permettere di prendere altri manga infiniti xD Un altro motivo per cui prendo solo Medaka Box è che io sto attendendo l'annuncio di alcuni titoli che quasi sicuramente verranno fatti quest'anno o l'anno prossimo e sono: Kuroko No Basket, Giant Killing, Good Ending, Area No Kishi e Suzuka (quest'ultimo verrà quasi sicuramente annunciato dalla GP una volta che avrà terminato A Town Where You Live dello stesso autore, anche se non capisco perchè abbiano annunciato prima A Town che Suzuka xD)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Direttore
    Posts
    8,186
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Anche i titoli che hai detto tu, quelli non ancora annunciati, sono tutti ottimi ed in più devono riprendere ATWYL, che sto seguendo su internet (quindi la precedenza ce l'hanno altri titoli), soprattuto Giant Killing e Kuroko... Da prendere in considerazione il possibile ritorno di Gintama ora che la Planeta ha dato forfait, un altro titolo che vorrei tanto avere!! Quando dico che ci sono troppe serie da prendere T____T Adesso direi che inizio Medaka, Toriko e Dorohedoro, con il possibile drop del secondo, poi nel futuro si vedrà, soprattutto non sapendo quali altri annunci ci saranno nel 2012, ci aspettano tutti i festival ancora, mi viene la nausea solo a pensarci... E io che mi sto tenendo da parte i soldi per Slam Dunk e Generation of Basket :cry: mi sa che muoio prima di comprarli :asd:
     
    Top
    .
  4. ¬Ji Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono tutti ottimi ed in più devono riprendere ATWYL,

    Per fortuna "sembra" che sia prossimo alla conclusione, lo dimostra anche il fatto che la GP lo ha reso mensile xD Per la Planeta ora che ha dato forfait ci sarà guerra tra case editrici per prendere i titoli migliori, ovvero Gintama (che stando a quanto diceva l'autore doveva finire al volume 30 e mo siamo a più di 40 xD), Reborn, Kimi Ni Todoke, Rosario+Vampire e Liar Game. Si preannuncia un 2012/13 di fuoco xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Direttore
    Posts
    8,186
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Sì ti posso dire che essendo in pari con le uscite giapponesi non trovo il modo in cui il manga possa andare avanti ancora per molto, ma non ho mai letto nessun annuncio sulla sua fine, ma penso/spero che non gli rimanga più molto.
    Spero che riprendano il prima possibile Liar Game (di cui mi ero dimenticato) e Gintama, due opere che meritano troppo per non essere pubblicate. Sì Gintama è infinito ormai, ma essendo episodico PENSO che se salti un volume non dovrebbe cadere il mondo, ma non ci giurerei non avendolo mai letto ripeto... Ma m'attizza per la grande quantità di cultura giapponese che c'è all'interno.
    Per serie non pubblicate ma che devono essere annunciate vogliamo parlare di Bambino! ? Com'è possibile che non editino un manga che parla di cucina italiana?? Poi è anche concluso (15 volumi se non sbaglio) quindi sarebbe perfetto :Q____ Ma niente :cry: Ah poi tra non molto esce anche la Deluxe/rispampa (non ricordo quale delle due) di Vagabond, se è la prima è impossibile che lo prendo, costano troppo, se fosse una ristampa ci penserei...
    Per finire è d'obbligo M di Katsura, un solo volume, ho praticamente tutto del mangaka (VGAI, I"S, Zetman, mi manca Wingman) e non posso perdere questo!!
     
    Top
    .
  6. ¬Ji Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì ti posso dire che essendo in pari con le uscite giapponesi non trovo il modo in cui il manga possa andare avanti ancora per molto, ma non ho mai letto nessun annuncio sulla sua fine, ma penso/spero che non gli rimanga più molto.

    Anche io sono in pari con i capitoli giapponesi e sinceramente non riesco ad immaginarmi come possa andare avanti.

    CITAZIONE
    Per serie non pubblicate ma che devono essere annunciate vogliamo parlare di Bambino! ? Com'è possibile che non editino un manga che parla di cucina italiana?? Poi è anche concluso (15 volumi se non sbaglio) quindi sarebbe perfetto :Q____

    Bambino lo sto leggendo, e mi piace molto, probabilmente non lo prendono perchè è un azzardo pubblicare un manga diquesto genere in Italia, anche se parla di roba made in Italy xD

    Io invece di ristampe attendo quella di Gantz che la Planet dovrebbe aver annunciato, poi con la notizia che probabilmente Gantz terminerà quest'anno sono più convinto nel prenderlo xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Direttore
    Posts
    8,186
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ah, di ATWYL pensavo seguissi solo l'uscita italiana, pardon ^^ Ok, forse è un azzardo, ma anche Sket Dance e Gintama lo sono, trattando di una cultura completamente diversa dalla nostra, ma questi vengono licenziati, mentre Bambino che è sulla nostra cultura no, non ha molto senso, giusto? :)
    Non ho letto di questa ristampa di Gantz, ma allora deve entrare di forza nelle "cose da comprare", anche perchè come hai detto tu la fine è sempre più prossima =) O ristampa o comprandolo su internet, Gantz è una di quelle serie che voglio sulla mia libreria ;]
     
    Top
    .
  8. ¬Ji Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok, forse è un azzardo, ma anche Sket Dance e Gintama lo sono, trattando di una cultura completamente diversa dalla nostra, ma questi vengono licenziati, mentre Bambino che è sulla nostra cultura no, non ha molto senso, giusto? :)

    Questo è vero, ma bisogna anche contare che Gintama e Sket sono serializzati nella rivista più popolare del Giappone e quindi molto più conosciuti sia in ambito nazionale che internazionale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Direttore
    Posts
    8,186
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Sì, la Jump è PrOxx!!11ONEONE :asd:
    A parte gli scherzi hai ragione, un manga jump tira di più commercialmente parlando, ma penso che tra i tanti titoli fuori Jump che vengono importati sia assurdo che fra questi non vi sia Bambino, ma avranno le loro buone ragione (oppure no :look: ) anche se al momento non ne trovo ;)
     
    Top
    .
8 replies since 15/1/2012, 18:41   26 views
  Share  
.